Qualche giorno fa (forse qlc settimana fa) siamo andati in parrocchia per i documenti della cerimonia religiosa...
Una volta sistemate le cose burocratiche abbiamo dovuto dichiare le nostre intenzioni e motivazioni giurando (io con la mano sulla Bibbia).
È stato veramente un momento forte...
l'altro/a non poteva essere presente, quindi da soli di fronte al parroco che ti fa qst domande a bruciapelo con la consapevolezza di stare giurando di fronte a Dio di amare qsta persona per sempre, di essergli fedele per sempre, di non avergli mai tenuto nascosto nulla, di non aver ripensamenti, di essere libero nella tua scelta e tante altre cose...
Un misto di panico, angoscia e terrore per dire la cosa giusta, un altro mix di sentimenti intensi e profondi per quello ceh stai dicendo ad alta voce (che magari non avevi mai detto così schiettamente!)
Qnd sono uscita e toccava a lui è stato ancora peggio...
Avevo il terrore che venisse fuori qlc che non andava, che non potevamo sposarci o chissà cosa!!
MI sono sentita moltissimo in qst situazione: http://www.youtube.com/watch?v=XnucWG06udc&feature=related (da 9.45 in poi).
Fino ad ora direi che è stato tra i momenti PIÙ FORTI IN QSTO PERCORSO DI WEDDING PLANNING...
Non tutte le coppie devono fare qsto giuramento "preliminare", ma dopo averlo fatto credo sia un momento che tutti dovrebbero affrontare: è un mettersi da soli di fronte a tutti gli impegni che ti stai prendendo, senza giri di parole, senza il giudizio dell'altro a fianco: solo tu e Dio.
O.o
RispondiElimina